Via Torre Belfredo nr. 73 – 30174 Mestre – VE     +39041986661segreteria@hodosortodonzia.it

L’Odontoiatria Conservativa si occupa prettamente della prevenzione, della diagnosi e del trattamento della carie, a carico di tutti i denti che ne sono affetti.

L’Ortodonzia Conservativa si applica quindi in diverse occasioni, a seconda delle necessità individuate nel paziente.

Il termine “Conservativa” indica l’obiettivo primario di questa disciplina, cioè quello di intervenire precocemente sulla lesione in modo da limitarne la progressione. L’azione Conservativa in Odontoiatria permette una riduzione della demolizione di tessuto dentale e “conservare” quanto più tessuto sano possibile.

La diagnosi dell’odontoiatria conservativa è di due tipi: obiettiva e strumentale, con visite periodiche in cui gli specialisti dello Studio Hodos si avvalgono dell’ausilio della telecamera intraorale e della telecamera radiografica. Quest’ultima sfrutta radiografie endorali chiamate bite-wings, che permettono di valutare la profondità delle carie visibili e, nel contempo, l’eventuale presenza di carie nelle superfici interprossimali, non visibili all’ispezione.

Attraverso l’utilizzo di questi due strumenti, gli specialisti in Ortodonzia Conservativa hanno sviluppato nuove tecniche di indagine che permettono una cura sempre più precisa e mirata al problema.

Nel nostro Studio di Ortodonzia Specialistica il trattamento della carie dentale viene eseguito con tecniche di Conservativa Dentale e materiali di ultima generazione, che permettano una ricostruzione della porzione di dente demolito dalla carie, ripristinandone quanto più possibile la forma e l’estetica originali.

Richiedi il tuo appuntamento
Chiama il numero 041 986661

Richiedi il tuo appuntamento
Chiama il numero

041 986661