Adolescenza: è tempo di grandi cambiamenti

L’adolescenza è un periodo della crescita di difficile gestione, lo sanno bene i genitori e i figli che sottopongono la loro relazioni a forti turbolenze. Cambiamento nel corpo (pubertà) e cambiamenti nella mente (preadolescenza e adolescenza).

E’ il periodo in cui si passa dalla dentizione mista alla dentatura definitiva e se i denti hanno il giusto spazio e l’occlusione è corretta, le funzioni si sono adattate allo sviluppo senza interferenze, l’adolescenza prima o poi termina e si sfoderano sorrisi per la ritrovata relazione tra genitori e figli.
Se invece i denti hanno poco spazio o si è in presenza di una malocclusione, oppure la funzione ha subito interferenze ed ha condizionato lo sviluppo armonioso del viso, si può intervenire con un trattamento ortodontico.

Lo Specialista in ortodonzia a seguito di un accurata visita, della raccolta dei dati per lo studio del caso e dopo aver formulato una diagnosi è in grado di proporre le soluzioni terapeutiche possibili, per ottenere un sorriso sano, armonioso, funzionalmente corretto.
Ti interessa conoscere le tappe dello sviluppo ortodontico e come può una terapia ortodontica contribuire al tuo sorriso?

download-25Scarica gratuitamente la Guida alla cura dei denti

Leave a reply