Essere ISO ai tempi del COVID-19

Pochi giorni fa si è tenuta allo Studio di ortodonzia del dott. d’Aloja la visita di sorveglianza ufficiale, per gli addetti Audit, dell’ente che ha certificato che lo Studio rispetta le norme della qualità secondo la normativa ISO 9001.2015. Il tutto è avvenuto in remoto, esaminando le procedure ed i processi che mettiamo in campo nella nostra struttura.

L’approccio che adottiamo nello Studio di Ortodonzia d’Aloja non può prescindere dall’igiene ambientale: per pulire, detergere e disinfettare l’ambiente di lavoro, utilizziamo un apparecchio che eroga vapore saturo d’acqua a 160 °C. Ogni giorno gli ambienti di lavoro del nostro studio sono sanificati con questa metodica, affinché la carica batterica ambientale sia abbattuta di molto senza che si debba più assorbire o respirare alcun prodotto chimico, per adottare la filosofia green che da sempre portiamo avanti, come potete leggere più nel dettaglio in questo articolo.

Ci sta a cuore la salute futura dei nostri bambini e anche quella nostra di adulti. Gli unici prodotti chimici che utilizziamo sono quelli previsti dalle normative per la disinfezione ad alto livello degli spazi operativi, disinfettanti classificati dispositivi medici che garantiscono l’inattivazione di batteri e virus e ci consentono di lavorare in sicurezza.

Lo Studio di Ortodonzia del dott. d’Aloja di Mestre vanta la certificazione ISO 9001 dal 2003. Per arrivare a questo risultato è stato fatto un lavoro enorme che nessun altro studio ha fatto, che rappresenta un elemento di distinzione speciale che rende la nostra struttura un unicum nel territorio veneto.

Leave a reply