INNOVAZIONE: QUANTO È IMPORTANTE PER LO STUDIO DI ORTODONZIA
L’evoluzione della tecnologia ha portato numerose innovazioni in tutti gli ambiti, tra cui anche nell’ortodonzia. Qual è il ruolo dell’innovazione all’interno di uno studio come quello di Hodos?
IL RUOLO DELL’INNOVAZIONE ALL’INTERNO DI HODOS
Con l’inserimento di nuove tecnologie innovative, la squadra di Hodos si arricchisce di strumenti per lo svolgimento del proprio lavoro quotidiano. In questo modo i risultati ottenuti sono qualitativamente sempre più alti rispetto alla norma. A questo proposito è importante ricordare come gli aspetti innovativi legati alle ultime tecnologie siano sempre più ricercati da tutto il team. Le persone che lavorano in Hodos seguono periodicamente corsi di aggiornamento, per affinare la tecnica e per rimanere sempre aggiornati sull’utilizzo di questi ed altri strumenti innovativi.
L’innovazione data dal laser al diodo
Nella piccola chirurgia, l’utilizzo di dispositivi innovativi rappresenta un punto di forza nel servizio offerto al cliente. Uno tra questi è il trattamento con il laser al diodo: grazie agli studi condotti su questo strumento, permette una guarigione molto più rapida, con una riduzione del dolore e del sanguinamento generato dall’operazione (pressochè inesistente grazie alla cicatrizzazione)
Il laser al diodo di un’azienda tutta italiana rappresenta un fiore all’occhiello nella categoria: con il suo utilizzo, i nostri dottori hanno la possibilità di avere a disposizione una tecnologia all’avanguardia, riuscendo così ad intervenire in tutte le situazioni che lo richiedono, trasformando le terapie più complesse e dolorose in più semplici e meno fastidiose.
L’innovazione data dallo scanner intraorale
Lo scanner intraorale è uno strumento che permette la misurazione in modalità tridimensionale della bocca. Questo viene utilizzato per raccogliere durante alcune specifiche visite tutte le informazioni utili in preparazione all’intervento, per pianificare e calibrare i trattamenti.
Tramite l’utilizzo di questa tecnologia, per il dottore ortodontista è più facile riconoscere e definire la corretta forma della bocca del paziente, per realizzare un piano di intervento completo e ben dettagliato. Inoltre, può essere impiegato per differenti campi dell’odontoiatria all’interno di uno studio medico, data la sua flessibilità all’uso nelle varie terapie.
Vuoi vedere queste tecnologie in azione nel nostro Studio? Prenota subito un appuntamento, i nostri specialisti sapranno indicarti la migliore soluzione al tuo bisogno. Per qualsiasi necessità, chiamaci al numero 041 986661.
Leave a reply
Leave a reply