Studio Hodos: il Metodo HO come risposta alle esigenze dei pazienti

HO è il metodo che valorizza l’umanità dello Studio Hodos e il suo approccio relazionale con il paziente. Ho indica il fattore “human oriented” e l’indicativo della prima persona singolare. In questo metodo è il paziente al centro che riceve, ottiene, conquista. Il Metodo HO è la risposta ad un approccio circolare e completo, dall’anamnesi alla valutazione, dalla terapia e percorso terapeutico al following successivo.

Cos’è davvero il metodo HO?

Il metodo HO è un metodo che quotidianamente il team dello Studio Hodos applica nei confronti di chi sceglie di affidarsi ai nostri professionisti. Il Metodo HO si basa sulla competenza di una squadra consapevole delle capacità dei singoli specialisti e di come esse possono intersecarsi tra di loro. Alla base del metodo c’è un desiderio di costruire una comunicazione alla pari con il paziente, su differenti fasi sviluppate in diversi tempi.

Il metodo è parte integrante dell’universo valoriale di Hodos. Ad esempio rientra perfettamente all’interno del payoff simbolo di Hodos “Persone. Storie. Sorrisi” per ribadire come l’obiettivo principale della squadra di Hodos sia quello di ascoltare le storie delle persone per aiutare a migliorare il proprio sorriso e creare insieme un pezzo di storia.

I 4 passaggi del Metodo HO

Quale storia hai? Si comincia l’indagine clinico medica con l’anamnesi, un primo incontro conoscitivo in cui il professionista e il paziente entrano in contatto, è un momento fondamentale per la comunicazione nella quale il professionista ascolta le necessità della persona.

Quali esigenze hai? Compresi i bisogni e le necessità, il team di Hodos valuta congiuntamente come procedere e quale trattamento sia il più adatto e adeguato (in tempi e modi), condividendo con il paziente la diagnosi, la terapia, le tempistiche e i costi.

Quanto tempo hai? Questi trattamenti vengono programmati con una serie di appuntamenti fissati in base agli impegni del paziente in questione.

Quale contatto hai? Durante gli appuntamenti successivi alla terapia attiva il paziente è costantemente seguito dal team di professionisti di Hodos che controllano e si assicurano che il trattamento si stia mantenendo nel migliore dei modi e che la persona sia in uno stato di salute e benessere.

Vuoi maggiori informazioni? Vuoi scoprire di più sul nostro metodo HO o su come funziona la nostra prima visita in Studio Hodos? Contattaci allo 041986661 o all’indirizzo email segreteria.daloja@hodosortodonzia.it, la nostra squadra ti risponderà con tutte le delucidazioni del caso

Leave a reply