Medico e paziente: una comunicazione a 360°

Qual è il ruolo della comunicazione tra medico e paziente? Quanto influisce una buona comunicazione nella soddisfazione ricevuta durante il percorso terapeutico dal paziente? Leggi l’approfondimento scritto dal nostro team in cui viene spiegato il valore aggiunto del Metodo HO, il concept centrale dello Studio di Ortodonzia Specialistica Hodos.

Comunicazione umana: il primo punto di contatto tra medico e paziente

Persone. È questa una delle parole chiave che definisce l’approccio di Hodos verso i pazienti ma verso anche lo stesso team. Il team infatti unisce le sue competenze e skills per fornire un’assistenza a 360° al paziente. Dove l’assistenza è professionale ma anche umana, per rassicurare ogni persona circa il percorso terapeutico e accompagnarla con sicurezza verso la soluzione più indicata.

La comunicazione tra medico e paziente è una costante che si verifica sia all’interno dello Studio Hodos che all’esterno, quando si coltiva una relazione comunicativa che cresce nel tempo e diventa un legame sempre più stretto. Questa comunicazione vive sulla base di un rapporto alla pari, senza superiorità o inferiorità, con il paziente e il medico che lavorano insieme per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Il metodo HO: strategia vincente per la comunicazione medico e paziente

Il Metodo HO, come detto in altre occasioni, parte da un approccio human in cui le persone sono al centro. È questa la sostanziale differenza che si trova già a prima vista all’interno dello Studio Hodos, quando si è accolti in sala d’attesa con il sorriso e si è ascoltati in maniera attiva dal personale.

L’ascolto è una delle fasi da cui parte il Metodo HO, in quanto soltanto con quest’azione si può pensare di costruire un trattamento terapeutico in cui al centro ci sono i reali bisogni della persona.

Sei interessato ad una visita specialistica presso lo Studio Hodos di Ortodonzia Specialistica? Contatta i nostri esperti del team Hodos e racconta quali sono le problematiche che ti trovi ad affrontare. Troverai nel team Hodos di Mestre (VE) dei professionisti disponibili che, con empatia, ti guideranno verso il percorso terapeutico più adatto e personalizzato in base alle tue esigenze.

Chiamaci al 041986661 o contattaci via mail all’indirizzo segreteria.daloja@hodosortodonzia.it

Leave a reply