Cura dei denti, cosa sapere

Quanti sono i denti? Quando spuntano? Si può usare il ciuccio? Mio figlio respira bene? Sono domande che si pongono i genitori già  nella fase della gravidanza. Quando il bimbo o la bimba saranno nati, i genitori verranno assorbiti dai molteplici compiti di accudimento, di protezione e crescita. Arrivare consapevoli a quello che si può verificare nei primi anni di crescita è importante perché consente ai genitori di vigilare con consapevolezza la crescita dei denti, la loro posizione, la posizione della lingua e delle labbra.

Per questi motivi lo Studio di Ortodonzia del dott. Ugo d’Aloja ha realizzato la Guida “Come prendersi cura dei denti”, suddivisa in 4 opuscoli (che verranno rilasciati progressivamente) per informare le persone sulla cura dei denti in ogni fascia di età.

Il 1° opuscolo della Guida sulla cura dei denti (0-3 anni) informa i genitori e li accompagna nella fase della gravidanza, dando informazioni sulla crescita e sulla prima dentatura.

Il 2° opuscolo tratterà le problematiche che possono emergere tra i 4 e i 10 anni, (seconda dentatura, posizione, masticazione, armonia del viso, competenza delle labbra, respirazione, postura, anomalie genetiche).

Guida sulla cura dei denti: downloadIl 3° opuscolo spiega la fase puberale (11-16 anni) e le possibili soluzioni ortodontiche.

Il 4° opuscolo spiega come risolvere le situazioni che non è stato possibile risolvere prima dal punto di vista  ortodontico.

Per scaricare il primo opuscolo sulla cura dei denti, clicca qui

Leave a reply